Come inserire un video YouTube su WordPress

Un semplice tutorial per quanto è semplice inserire un video di YouTube in WordPress. Ecco il testo di accompagnamento al video:
“In questo video ti mostro come inserire un video di YouTube su WordPress. WordPress è in grado di salvare diversi tipi di media al suo interno, come immagini, audio e video. Però per quanto riguarda i video, non è consigliabile caricarli direttamente sul sito, perché sono troppo grossi e pesanti. Per questo motivo è molto meglio caricare i video su piattaforme esterne come ad esempio Youtube o Vimeo. Ora ti vado a mostrare come inserire un video di Youtube su WordPress, e poi come andare ad inserire altri tipi di contenuti esterni, presenti su altri tipi di social. Per inserire un video in un articolo, vai su YouTube, sulla pagina del video che vuoi inserire, e copia l’URL che compare nel browser. Poi torna sul tuo articolo di WordPress, trova il punto in cui vuoi inserire il video, fai un po’ di spazio e copi l’URL nel punto desiderato. Attendi qualche secondo e ti comparirà l’immagine del video di YouTube. Tutto qui. In modo semplice e veloce hai inserito un video di YouTube all’interno del tuo articolo su WordPress. Non serve fare altro. Questa cosa non si limita soltanto a YouTube, puoi inserire nell’articolo altri tipi di video, provenienti da altre piattaforme. Ad esempio i video di Vimeo. Per inserire un video di Vimeo all’interno del tuo articolo su WordPress, vai sulla pagina del video di Vimeo, fai clic sulla freccia, dove è scritto “Share” e ti copi il link. Poi torna sul tuo articolo, e dopo aver fatto spazio nel punto in cui vuoi inserire il video, incolli il link che avevi copiato. E in questo modo il video di Vimeo viene inserito all’interno del tuo articolo. Esattamente come avevi fatto prima con YouTube. E volendo puoi anche inserire all’interno del tuo articolo dei post di Facebook o dei Tweet di Twitter. E anche in questo caso puoi farlo copiando l’URL del post di Facebook o l’URL del Tweet di Twitter e copiandoli all’interno del tuo articolo.”

TRASCRIZIONE  VIDEO

In questo video ti mostro come inserire un video di youtube su wordpress war per sei in grado di utilizzare diversi tipi di media al suo interno come immagini audio e video però per quanto riguarda i video non è consigliabile caricarli direttamente sul sito perché erano troppo grossi e pesanti questo appesantirebbe troppo il tuo hosting il tuo server e renderebbe troppo lento il tuo sito per cui per i video è molto meglio caricarli su piattaforme esterne come ad esempio youtube vimeo quindi ora ti guarda mostrare come inserire un bis di youtube sul tuo sito e poi come andare inserire altri tipi di contenuti esterni presenti su altri tipi di social per prima cosa andiamo su articoli aggiunge nuovo metodo e un contenuto per andare inserire un video di youtube la cosa è molto semplice poi sul video e copy l’urlo esempio vuole cederlo qui un po di spazio copy lordo e non colle a questo punto ti compare link al video di youtube ma questa cosa non si limita soltanto a youtube può inserire altri tipi di video per esempio questi sono alcuni video di esempio di vimeo fare inserire vai su share e di copi il link con incolla ha inserito anche il video esterno di vimeo volendo puoi anche inserire dei post di facebook o dei tweet di twitter ad esempio per inserire un post di facebook prendendo il meno uno a caso poi sul post fi su incorpora ancora questo codice non è tanto bello perché con lei frame non è comodo da usare prosegue sulle postazioni avanzate trovi i link per e proprio nel posto che questo qui corre del posto di copi questo urlo e lo inserisce nel tuo sito infine prendendo come esempio un tweet di twitter wise su copia al link del tweet e inserisci il link all’interno del tuo sito ritrovo esattamente il tweet all’interno del tuo articolo ora vai su pubblica e se vuoi visualizzare l’articolo che hai appena inserito troverai il video youtube il video di vimeo il posto di facebook è il tweet di twitter questi sono completamente utilizzabili per cui il video lo puoi riprodurre non può garantire a piena pagina oppure andare direttamente al sito youtube così il tv melo può riprodurre poi passa direttamente sul loro fido il post di facebook lo puoi anche commentare e viene riportato all’interno di facebook per poterlo commentare e così il tweet di twitter puoi mettere un like o poi riportarlo come vedi inserire un video di youtube o altri tipi di contenuto all’interno del tuo wordpress è molto semplice se ancora non l’hai fatto iscriviti al canale e attiva la campanella per le notifiche dei nuovi video